• Blog

    Reportage fotografico

    Un viaggio è sempre un’esperienza emozionante, sia che si viaggi per lavoro che per turismo e piacere. Lo è ancora di più se ci porta a scoprire dei luoghi particolarmente belli, affascinanti che non sempre potemmo avere modo di rivisitare e riscoprire. Ma dopo il viaggio, al nostro rientro, cosa resta? Certamente la memoria e il ricordo che rimane impresso nella mente e nel cuore, oltre alla possibilità di far rivivere la stessa emozione a parenti e amici! Se vi state chiedendo in che modo, un reportage fotografico è la risposta migliore! Ma come per ogni fotografia c’è bisogno di una una stampa, così per avere un reportage da condividere…

  • Blog

    La Route 66, mito e storia della highway americana

    La Mother Road, spesso romanzata, ispira in molti di noi qualcosa che è sepolto nel profondo di noi. Mentre alcuni possono vedere la Route 66 come un collegamento con i genitori e nonni, altri forse sentono il senso di libertà che la strada ha fornito a quei primi viaggiatori. Qualunque sia la ragione, la Mother Road è un’esperienza, una sensazione, una percezione, un gusto di vista e suono, e un mistero che può essere risolto solo percorrendo la strada stessa. La “super-autostrada”, come si pensava nel 1926, rappresentava una libertà senza precedenti di viaggiare attraverso il West americano. Generati dalle richieste in rapido cambiamento dell’America, gli imprenditori Cyrus Avery di…

  • Blog

    Oklahoma, 1889, la folle corsa alla terra

    Nel 1889, ben 50mila coloni si riversarono in Oklahoma sperando di rivendicare una parte di quasi due milioni di acri aperti per l’insediamento dal governo degli Stati Uniti. Molti avevano fatto una campagna contro il governo federale per aprire la terra agli insediamenti ed erano conosciuti come Boomers. La terra, precedentemente occupata dai nativi americani, era considerata Terre non assegnate dopo che il governo federale trasferì con la forza molte tribù di nativi americani. Il 22 aprile 1889, a mezzogiorno in punto, suonò una tromba e i coloni speranzosi attraversarono il confine del territorio. Il numero di coloni ha superato la terra disponibile e presto si sono resi conto che…